16 febbraio 2007

l'anima (ciclicamente) fragile - 2

a zonzo per blog che mi piacciono... come sempre poi ogni bel blog ha dentro il link per un altro bel blog e così mi ritrovo dentro il gioco delle scatole cinesi che non so più da dove ero partita... e soprattutto cosa vado cercando... di sicuro so che passa un'ora e neanche me ne sono accorta. ma tant'è. questo pomeriggio solitario è però tanto teso e poi è così raro che vorrei non subire nessuna legge, mia o di altro da me, vorrei farlo passare al ritmo lento e inconsistente del mio pensiero. di fatto mi vola, forse anche un po' sprecato. ho lavoro da portare a termine e la casa da ripulire. i gatti son tutti e due in calore, il piccolo al primo della sua vita. solo che mentre il grande è grande ed esce per andare a trovare la sua gatta, lui resta qui a spischiacchiare per casa... così devo/dovrei/vorrei dare una pulita... in realtà a pensarci bene mi farebbe proprio bene per scaricare un po' di tensione e non sommare al suo rientro la bruciante ammissione di non aver concluso veramente niente oggi. che già stamattina è saltata per dormire in pace e per poi accompagnare mamma a fare l'agopuntura.
vabbè. questo sfogo personalissimo e inutile è solo l'inizio.
scaricare scaricare scaricare!
sciogliere nervi tesi.
pulire i pensieri.
sorridere da dentro.
adesso basta.
spengo il mac e passo ad altro.
casa sottosopra...
comincio con l'accendere lo stereo...
buona musica,
un profondo respiro,
uno stacchetto e via!
l'aspirapolvere!

Nessun commento: